Nel nostro Studio è possibile effettuare il trattamento estetico dei tessuti periorali mediante Radiofrequenza.
La metodica, che si avvale della tecnologia Medical Body Point con l’apparecchiatura Velvet Skin, è uno dei trattamenti più innovativi e veramente efficaci per contrastare la perdita di tono della pelle e la comparsa di rughe.
Questo trattamento viene definito “lifting senza bisturi”, poichè permette di ottenere risultati simili a questo tipo di intervento.
La radiofrequenza arriva sottocute sotto forma di calore e agisce sul collagene provocando una risposta immediata delle fibre di elastina, stimolando nello stesso tempo i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene “giovane”.
Il trattamento richiede l’uso di macchinari che possono essere utilizzati solo da medici qualificati: l’intervento non è invasivo e si può effettuare su tutti i fototipi di pelle anche nei periodi estivi, in quanto il sole non rappresenta una controindicazione.
Le sedute non richiedono una preparazione particolare, durano circa trenta minuti e al termine non è presente alcun fastidio e si possono riprendere le proprie attività abituali; gli effetti collaterali sono estremamente modesti, consistenti sostanzialmente in un leggero rossore.
L’effetto immediato è di distensione cutanea, mentre nel tempo si ottiene nuova e aumentata produzione di collagene con un conseguente aumento della compattezza della pelle.
Gli effetti di un ciclo completo di trattamento sono di lunga durata, fino a due anni, ma le tempistiche variano ovviamente da caso a caso in quanto sono influenzate da fattori soggettivi legati al tipo di pelle e alle abitudini (fumo, uso frequente di lampade u.v.a. ecc.).
Possono essere effettuate anche sedute singole o cicli brevi, per ottenere un aspetto più giovane e sano in occasioni particolari, e i costi sono molto contenuti rispetto a tutti gli altri trattamenti di pari efficacia.